Sistema indoor di localizzazione

Bleindoor è un sistema indoor di localizzazione e acquisizione dati. Grazie alle sue caratteristiche vede il suo impiego in diverse aree di applicazione.

Cosente il rilevamento di oggetti/persone che si muovono liberamente all’interno di edifici con l’obiettivo di individuarne la posizione e raccogliere i dati da loro provenienti.

Nell’ottica della quarta rivoluzione industriale, Bleindoor “rende parlanti” gli oggetti inseriti in un’organizzazione produttiva.

Localizzazione

Bleindoor sistema indoor di localizzazione identifica nello spazio (x,y,z) e colloca nel tempo i dati provenienti dagli IOT o dagli oggetti/persone a cui viene associato un opportuno dispositivo (Tag). La ricezione del dato viene gestita tramite antenne fisse o dispositivi mobili a seconda del tipo di infrastruttura richiesta.

Navigazione

La navigazione indoor offre la possibilità di muoversi in modo rapido ed efficiente all’interno di grandi strutture. Consenti di estendere le mappe Google all’interno degi edifici questa soluzione è realizzata in partnership con Mapspeople.

Controllo distanza sociale

Bleindoor Distance Keeper è stato studiato appositamente per consentire alle Aziende di riprendere le proprie attività in sicurezza e nel rispetto delle norme. L’elemento centrale di questa innovativa soluzione è rappresentato da un dispositivo indossabile. Questo dispositivo è in grado di segnalare all’utente il raggiungimento della distanza fisica minima di sicurezza stabilita per legge.

Safety

Bleindoor Safety è la soluzione di lettura e tracciamento delle dotazioni di sicurezza del personale. Permette al datore di lavoro di controllare in tempo reale l’impiego dei dispositivi di protezione (DPI-DPC) in coerenza con le attività svolte dal lavoratore. Mediante delle semplici scansioni effettuate con lettori mobili, un incaricato può sempre verificare che il lavoratore stia correttamente indossando i DPI previsti per il compito che sta svolgendo.

Sensori e IoT

Bleindoor IOT è la componente di Bleindoor su cui vengono decifrati e poi letti i dati provenienti dai vari sensori di mercato, centralizzandone le informazioni.